“Seacoop” Società Coop. Sociale Onlus

logo-home-seacoopINDIRIZZO : Via Lasie 10/L – Imola (BO)

RESPONSABILE DI RIFERIMENTO : Presidente e Legale Rappresentante : Roberta Tattini

TELEFONO/FAX : 0542/643543 – 0542/644059 – fax 0542/644015

EMAIL : seacoop@seacoop.coop

SITO INTERNET : www.seacoop.coop


DESCRIZIONE :

Seacoop Società Cooperativa Sociale onlus di diritto inizia il suo percorso di progettazione ed erogazione di servizi rivolti al sostegno dei cittadini e cittadine delCircondario di Imola nel 1986, in collaborazione con gli enti locali.
I primi Servizi erogati sono di supporto alle persone diversamente abili.

Scopo della Cooperativa è perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini e cittadine e ottenere, tramite la gestione, in forma associata continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

Seacoop vuole essere un’azienda dove tutte le sue donne ed i suoi uomini possono esprimere il massimo del loro potenziale e crescere insieme. E’ impegnata nella ricerca e nella creazione di soluzioni concrete ed innovative che offrano risposte ai bisogni di ogni cittadino e cittadina della comunità e per raggiungere tale scopo mette a disposizione la propria creatività, organizzazione, passione, competenza, ed esperienza.

Seacoop si è sempre caratterizzata per una forte presenza della componente femminile e a tutt’oggi la presenza di donne che svolgono lavoro di cura è prevalente.
La Cooperativa è impegnata nella progettazione ed erogazione di servizi a favore di bambini, bambine e loro famiglie, giovani, uomini e donne diversamente abili, a rischio di esclusione sociale a causa di disagio psichico o dipendenze patologiche.

Seacoop esprime le proprie competenze nell’erogazione di servizi socio-assistenziali, riabilitativi ed educativi presso strutture o presso il domicilio degli utenti coi criteri tipici di un’impresa.
Svolge la propria attività d’impresa sociale sia in convenzione con gli enti pubblici che privatamente e ha come territorio di riferimento il Circondario di Imola.