Associazione Don Orfeo Giacomelli ONLUS

LgoHomeDonOrfeoINDIRIZZO :

Associazione Don Orfeo Giacomelli ONLUS

c/o San Giovanni Nuovo

v. Selice 104, Imola (BO)

RIFERIMENTO : Tozzi Mara (segretaria) tel. 0542.642215


DESCRIZIONE

Scopo dell’Associazione è continuare nell’opera di Carità di Don Orfeo Giacomelli nei confronti di tutti, attraverso l’attuazione di iniziative nel settore dell’assistenza sociale, della beneficenza, dell’istruzione e della formazione. Sono in atto iniziative per il Sostegno a Distanza (SAD) in Brasile, Filippine, Bolivia. Sono in atto progetti a supporto di attività missionarie nel settore della formazione professionale in Papua Nuova Guinea e Perù. Sul territorio vengono prodicamente istituite borse di studio per il sostegno economico organizzativo e logistico di studenti particolarmente meritevoli e bisognosi. Vengono altresì sostenute iniziative volte alla protezione sotto il profilo fisico, morale ed economico della famiglia e dell’infanzia bisognosa.

INIZIATIVE

  • Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza (sad) è un’iniziativa aperta a famiglie, associazioni, scolaresche, gruppi di colleghi ecc. La nostra associazione si rivolge alle seguenti missioni dislocate in varie zone del mondo. Filippine e Brasile con le suore figlie di San Francesco di Sales. In Papua Nuova Guinea ove opera missionario del PIME nell’isola di Watouluma. In Bolivia con le missionarie dell’Immacolata di Padre Massimiliano Kolbe nell zona di Montenero-Santa Cruz. In Perù in una missione seguita dall’operazione Mato Groso. Durante l’anno è possibile versare sul nostro c/c intestato IBAN IT 96 J 02008 67570 000000789166. Specificare la causale “LIBERALITA’ per S.A.D.”, nome della Missione, e le generalità con indirizzo di chi effettua il versamento.
  • Water ProjectDa un lettera di Fratel Roberto Valenti (missionario del PIME) :”… per quest’anno c’è qualcosa d’ambizioso che ci attende. Sono già iniziati i preparativi per realizzare un “water project” che prevede in una prima fase l’utilizzo delle acque delle nostre montagne per alimentare la nostra missione (scuole ed ospedale), oltre ad alcuni villaggi vicini. Sono previsti 15 km di tubature per un costo di euro 40.000. Se la portata d’acqua sarà sufficiente potremo alimentare anche una piccola centrale idro-elettrica per soddisfare i nostri consumi e sgravarci dal peso economico dei carburanti per i nostri generatori. Nella speranza che possiate continuare a sostenerci, v’invio un cordiale saluto. ROBERTO VALENTI”

CHI ERA DON ORFEO GIACOMELLI :

Word - 238 ko
Vita di Don Orfeo Giacomelli